Libri fuori catalogo: come trovarli

libri-fuori-catalogo-dove-trovarliSiete agli sgoccioli del vostro percorso universitario e avete difficoltà a reperire i testi su cui lavorare per la tesi? Un vostro amico ha espresso il desiderio di leggere quel romanzo introvabile dalle pochissime ristampe? Volete farvi un regalo originale e acquistare un vecchio libro oramai fuori edizione?

Questo è l’articolo che fa per voi. Vi elencheremo alcune dritte per trovare un testo oramai fuori catalogo, seguendo alcuni passi per trovare quello che state cercando.

La prima cosa da fare è dare un’occhiata su internet, a meno che non si è alla ricerca di edizioni antiche oppure di rarità tipiche dei collezionisti. Collegandosi a specifici motori di ricerca, infatti, basta inserire il titolo e l’autore e immediatamente saprete se e dove è disponibile il vostro testo. Laddove il libro da voi cercato, non si trova in vendita in nessun negozio, è consigliabile presentarsi direttamente verso le maggiori librerie italiane.

E se il libro non si trova nemmeno qui? In questo caso è necessario elaborare una soluzione alternativa valida. La prima dritta che vi diamo è quella di recarvi fisicamente presso le librerie dell’usato, credeteci se vi diciamo che in queste troverete i titoli più impensabili, anche “introvabilissimi”! In alternativa, è utile rivolgersi alle principali biblioteche italiane e universitarie, in genere queste sono particolarmente fornite dal momento che servono una vastissima fetta di studenti e docenti italiani.

Nel complesso ci sentiamo di consigliarvi sempre un’accurata, seppur pedante, ricerca online. Ad oggi esistono numerosi siti che raccolgono innumerevoli libri fuori catalogo.

Rimane il fatto, tuttavia, che se si desidera possedere interamente un libro bisogna mirare ai servizi come i siti di vendita online e le librerie affinché questo possa essere venduto. Laddove, invece, si è interessati solo alla semplice consultazione del testo, meglio dirigersi verso i reparti specializzati delle biblioteche previa ricerca online sui siti istituzionali e nazionali. Questi ultimi, infatti, offrono un catalogo sempre aggiornato e preciso rispetto alle risorse disponibili.

Le edizioni Libri personalizzati di Libro Magico

All’interno del nostro store sono presenti tanti libri per bambini adatti a tutte le esigenze. Dal regalo Battesimo adatto ai bimbi più piccoli, al regalo per il primo compleanno. Tutte le pagine sono state progettate e disegnate da esperti nel settore pedagogico, utilizzando colori ed illustrazioni proprio per accompagnare i più piccoli durante questa prima fase di crescita. Sempre per i bambini, puoi ordinare tanti libri di fiabe personalizzate. Come per magia il bambino diventerà protagonista di una fiaba classica della Walt Disney o della letteratura per ragazzi: da Peter Pan alle avventure di Pippi Calzelunghe. Decine di storie e favole senza tempo che hanno appassionato intere generazioni. E per i più grandi abbiamo i libri fumetti personalizzati. Si tratta di un modo originale per dimostrare il proprio affetto ad una persona speciale.Ti ricordiamo che i libri firmati LibroMagico sono un’esclusiva, per cui puoi ordinarli solo sul nostro sito.

39,7049,70
39,7049,90
39,7049,90