Giochi Baby Shower

Giochi divertenti per una baby shower indimenticabile

Cosa c’è di più bello che partecipare a una baby shower? Gia nelle precedenti guide ti avevamo mostrato come organizzare un Baby Shower divertente, con decorazioni e addobbi fai da te. Uno dei momenti più interessanti di questa festa, oltre al menu e ai cocktail, sono proprio i giochi. Ecco allora qualche idea sui più divertenti giochi per Baby Shower da organizzare con le amiche e le invitate:


Giochi Baby Shower – 5 giochi divertenti

giochi-per-una-baby-shower
Chi vincerà più ciucci?

1) Mai dire “bambino”

E’ un gioco che si usa molto per ricevere gli ospiti e iniziare la festa con un’idea originale e divertente. Ogni invitato alla festa riceverà nel momento stesso in cui arriva un ciuccio nuovo che dovrà indossare al collo – puoi usare anche le caramelle con quella forma. Lo scopo del gioco è non dire mai la parola “bambino” o “bambini” durante tutto il baby shower: se qualcuno sente un altro invitato infrangere questa regola, potrà prendere il suo (o i suoi) ciucci. A fine party, chi avrà accumulato più ciucci sarà nominato vincitore!

2) Un bagaglio da bebè

Questo gioco per Baby Shower è originale ma allo stesso tempo utile. E’ sufficiente inserire in una piccola valigia 10 oggetti che saranno indispensabili nei prossimi mesi alla nuova mamma. Si darà agli invitati foglio, penna e dovranno provare a scriverli tutti! Chi indovina più oggetti, viene nominato il vincitore. E’ modo originale e creativo per dare qualche idea alla mamma su quanto potrà esserle utile per prendersi cura del bambino.

3) I pannolini sporchi

Il cambio dei pannolini diventerà uno dei momenti più frequenti nella vita dei genitori. Perché allora non ricordarlo già da questo divertente gioco al Baby Shower? Si fanno girare dei pannolini nuovi, che sono stati però “sporcati” con un cucchiaio di cioccolata (puoi scegliere i gusti che più ti piacciono: fondente, al latte, al pistacchio, alle nocciole…). Gli invitati dovranno annusare i vari pannolini, assaggiare e capire i vari gusti. Chi ne indovina di più sarà il vincitore di questo originale e divertente gioco.

giochi-baby-shower-divertenti
Maschietto o femminuccia? Gioca con i nomi dei bambini dei VIP

4) Scarabebè

E’ una versione modificata dello Scarabeo. Perfetto come gioco da tavolo per Baby Shower, gli organizzatori penseranno a una serie di parole che riguardano il mondo dei neo nati (biberon, ciuccio, pannolino, culla, …) e ritaglieranno tutte le lettere che compongono queste parole. Le mostreranno poi ai loro ospiti ed il vincitore sarà colui che riuscirà, sul proprio foglio, a ricomporre il numero maggiore di parole.

5) Maschietto o femminuccia?

Segna su un foglio di carta dei nomi inusuali o unisex di bambini di celebrità. Agli invitati verrà chiesto se si tratta di un bambino o di una bambina e alla fine verrà loro svelata la risposta esatta. Un esempio? Apple… tradotto letteralmente significa mela: è il nome dato da Gwyneth Paltrow e  Chris Martin alla loro bimba. Se cerchi un elenco di nomi originali da inserire nel tuo gioco per il Baby Shower, qui trovi un’interessante lista pubblicata da Vanity Fair.

Cos’altro ricordare per il Baby Shower

Oltre ad un menu, magari a buffet, puoi deliziare gli ospiti con delle piccole sorprese. Un pensierino fai da te che permetta loro di ricordare questo giorno per sempre. Generalmente, inoltre, le invitate portano un regalo di Baby Shower alla neo-mamma. Può essere un oggetto utile al bambino, un accessorio per la casa, o qualcosa di più originale. Su Libro Magico, ad esempio, puoi creare un bellissimo libro con immagini personalizzate che resteranno al nascituro per sempre. Inoltre puoi avere GRATIS l’anteprima, prova subito a creare il libro…

creare-libro-personalizzato


 

Altre idee per la neo-mamma

[blog_section nitems=”-1″ enable_slider=”yes” enable_thumbnails=”yes” enable_date=”no” enable_title=”yes” enable_author=”no” enable_comments=”no” animation_delay=”0″ cat_name=”regalo-battesimo” animate=”” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *