Cake Topper per Battesimo – Personalizza la torta per il tuo bimbo

Cake Topper per Battesimo – Personalizza la torta del tuo bimbo

Uno dei momenti più importanti di ogni festa o cerimonia è il taglio della torta. Non importa che sia un compleanno, una laurea o un evento religioso come il Battesimo di un bambino, la torta è sempre molto gradita da tutti e, se ben decorata, è anche un modo per far bella figura. In questa guida ti mostreremo come creare i più bei cake topper per Battesimo con la pasta di zucchero o di mandorle.

Non c’è bisogno di aver studiato cake design, la torta per il Battesimo può essere stupenda e lasciare gli invitati piacevolmente sorpresi con pochi semplici accorgimenti. Iniziamo subito a capire come preparare la materia base per realizzare i cake topper: la pasta di zucchero.


Come fare la pasta di zucchero in casa

Ingredienti: 50 grammi di miele, 5 grammi di colla di pesce, 500 grammi di zucchero a velo e 1 cucchiaino di olio, 10 grammi di acqua.
Preparazione: Si lascia a bagno la colla di pesce in acqua fredda per circa 10 minuti.  In un pentolino mettiamo la colla ben strizzata, il miele e l’acqua. Lasciamo sciogliere a fiamma bassa fino a quando non otteniamo un composto perfettamente liquido ed omogeneo. Togliamo dal fuoco ed aggiungo lo zucchero fino ad ottenere una crema abbastanza consistente. A questo punto sul tavolo da lavoro metto lo zucchero a velo e ci verso sopra la glassa creata. Si impasta con le mani aggiungendo zucchero fino a quando non smetterà di essere appiccicosa. 1 cucchiaino di olio (o di glicerina) aiuterà la pasta ad essere più morbida e sarà più facile modellare il cake topper per bambini che dovremo realizzare. A questo punto si mette nella pellicola trasparente e la si può conservare in una normale credenza.

Come creare un bambino con la pasta di zucchero

Uno dei modi più classici per decorare la torta per il battesimo è il cake topper a forma di bambino. Ecco il tutorial per realizzarlo che puoi seguire passo passo. Noi ci abbiamo provato ed abbiamo decorato una torta che ha sorpreso ed emozionato tutti.


cake-topper-carrozzina-bambino

Cake Topper Battesimo a forma di carrozzina

La carrozzina è uno degli elementi più rappresentativi per un bambino piccolo: accompagnerà la nuova mamma e il papà in splendide passeggiate per molti mesi. Ecco la ragione per cui è uno degli oggetti più presenti sui topper delle torte per Battesimo. Quello che ti mostriamo è il tutorial, passo passo, per creare una carrozzina con la pasta di zucchero. Guarda il tutorial.

Come puoi vedere ti basta partire da una palla di pasta di zucchero e modellare con un coltellino: troverai il procedimento per fare il cake topper facile e ci vogliono meno di 10 minuti.

Cake Topper Battesimo a forma di cicogna

Per una decorazione originale adatta anche per un baby shower molte mamme pensano alla cicogna, magari con un fagottino con il bambino o la bambina. Per realizzarlo si parte dalle zampe: bastano due cilindri sottili fatti con la pasta di zucchero sostenuti all’interno da uno stuzzichino. Partendo da due palline si creano le basi delle zampe. Una pallina di pasta sarà la testa a cui verrà collegato il becco e il corpo. Gli occhi possono essere fatti con due scaglie di cioccolato o con due palline di pasta di zucchero nera.

Cake Topper Battesimo – Foto Gallery

Ecco alcune immagini che troverai originali e che potrai usare per prendere spunto per le tue decorazioni.

 Hai già pensato al regalo da fare alla mamma per la nascita del bambino? Se vuoi un’idea creativa ed originale prova subito il Libro per il Battesimo di Libro Magico: 30 pagine interamente personalizzate e dedicate alla bambina o al bambino, per un dono indimenticabile e che resterà al nascituro per sempre. Provalo subito…

creare-libro-personalizzato


Altre idee originali per il Battesimo

[blog_section nitems=”-1″ enable_slider=”yes” enable_thumbnails=”yes” enable_date=”no” enable_title=”yes” enable_author=”no” enable_comments=”no” animation_delay=”0″ cat_name=”regalo-battesimo” animate=”” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *