Addobbi per battesimo- tante idee per decorare

CREA IL LIBRO MAGICO >

Se sei alle prese con l’organizzazione del Battesimo del tuo bambino e cerchi idee per festeggiare questo giorno con festoni, decorazioni e addobbi originali, in questo tutorial puoi trovare diversi consigli ed esempi. Vedrai come decorare casa in maniera creativa e simpatica, facendo bella figura con gli tutti gli invitati e senza spendere una follia! Ti proponiamo di creare un fantastico libro-fiaba personalizzato con le foto del bambino/a e che, il giorno della festa, potrai far firmare a tutti gli invitati, all’interno di un apposito spazio creato apposta per ricordare tutte le persone care. Se ti fa piacere,grazie a questo libro, durante il ricevimento, potrai creare un momento di gioco facendo firmare gli invitati  su una pagina apposita. La pagina  pensata per questo scopo è quella associata all’illustrazione in cui il bimbo/a, nelle vesti di angioletto, scaglia una freccia verso un cuore rosso.

SCOPRI DI PIU’ >

Indice


Addobbi battesimo fai da te

Dalle immagini che ti mostreremo potrai trarre spunto per abbellire ed arredare la casa, o la location che  è stata scelta, in modo che quando arrivino gli invitati sia tutto perfetto ed impeccabile! L’importante è organizzarsi con anticipo per non ridursi negli ultimi giorni nella scelta delle decorazioni.

Queste, infatti, non possono essere acquistate  a caso, ma per far bella figura dovranno essere scelte con cura. Per i maschietti il colore predominante dovrà essere l’azzurro, per le femminucce il rosa. Per risparmiare sarebbe meglio festeggiare in casa addobbandola nel modo giusto, senza far passare in secondo piano il significato del sacramento.

Pensa che bella figura puoi fare riuscendo ad organizzare il battesimo senza investire troppo, ma allo stesso tempo preparando un’accoglienza per gli invitati studiata  e pensata  ad hoc! Non c’è nulla di più bello e di soddisfacente per una mamma ed un papà di poter sistemare ed abbellire la casa, il giardino, o la sala con addobbi fai da te che si abbinino all’arredamento e al gusto della famiglia! Se avete deciso di festeggiare il battesimo in casa è bene pensare a tutto. Un’idea da tener presente è quella di appendere ghirlande di fiori dai colori tenui, o festoni in carta.

Idee addobbi e decorazioni Battesimo

Potrai predisporre sui tavolini sparsi in casa dei vasetti con confetti, bon bon e cioccolatini azzurri o rosa a seconda del sesso del bambino. Palloncini, festoni, ghirlande potrai trovarli facilmente nei negozi specializzati della tua città o, in alternativa,  acquistare gli addobbi Battesimo on line. Su ebay, per esempio, troverai un sacco di rivenditori e avrai la comodità di ricevere tutto a casa senza dover girare per negozi.

battimo-decorazioni

Occorre molta pazienza e buona volontà per realizzare da soli decori con carta crespa o bellissimi e suggestivi  origami, che senza dubbio faranno il loro effetto sugli invitati al  battesimo e lasceranno tutti  a bocca aperta. Gli origami, o gli addobbi in carta crespa infatti, possono essere utilizzati per creare effetti 3D molto suggestivi.

Puoi decidere di legarli a cordoncini, facendoli scendere dal soffitto, o  legarli a rametti di legno da inserire qua e là. Queste decorazioni in carta si prestano bene per decorare centrotavola e vasi e la materia prima costa davvero poco. Gli ornamenti che sono più in linea con  questo evento sono angeli di carta, farfalle, girandole stelline, cuori che potrai realizzare in carta.

Come decorare la parete per un addobbo originale e creativo – TUTORIAL

decorazioni-fai-da-te-battesimoQui trovi il tutorial per realizzare una deliziosa, originale e semplice idea per decorare un angolo o una parete della casa. L’ideale sarebbe addobbare in questo modo la parete della location che hai scelto, in corrispondenza del tavolo buffet in modo da far risaltare, alla vista degli ospiti, proprio quello spazio. 

Questo è quanto ti occorre per realizzare le girandole di carta che ti proponiamo

  • Carta colorata di varie misure
  • Forbici
  • Nastro biadesivo
  • Colla

Scegli la carta del colore o della fantasia che preferisci, poni foglio su un tavolo e fai tante pieghe della stessa dimensione. Dopo aver pieghettato tutto il foglio crea una girandola e bloccala alle estremità col nastro biadesivo.

Al centro della girandola così ottenuta incollane una più piccola. Dopo averne preparate diverse, di varie tonalità, potrai appenderle al muro alla tovaglia per creare un effetto giocoso e divertente. Il tempo da dedicare a questo lavoro sarà tanto, ma alla fine sarai ricompensata dalla bellezza dell’effetto che otterrai.

Addobbi battesimo tavola- buffet

decorazioni-tavola-battesimo

Per quel che concerne il rinfresco è sicuramente più chic dividere e distinguere i tipi di piatti su due tavoli, o spazi diversi. In uno spazio andranno inseriti i piatti salati, in un altro i piatti dolci.

Se scegliete di allestire il buffet o un pranzo informale il tavolo dovrà essere il centro di attenzione e quindi delle di decorazioni. Trovi alcuni esempi di decorazione tavoli per battesimo nelle immagini che ti proponiamo. Per quanto riguarda il rinfresco l’idea di affidarsi ad una pasticceria o ad una cake designer è ottima per garantirsi che tutto sia perfetto ed impeccabile.

E’ molto di moda preparare ed offrire al Battesimo biscottini e decorarli con pasta di zucchero o di mandorle. Sicuramente non dovranno mancare confetti, stuzzichini e bevande per tutti i gusti e tutte le età. Rendi gradevole l’ambiente  e la tavola inserendo lucine, candele e lanterne qua e là… pensa quanto sarà che bello l’effetto delle candele illuminate!

tavolo-buffet-battesimo
Allestimento del tavolo per il Battesimo – per femminuccia

idee-addobbi-battesimoAddobbi floreali per Battesimo

Per rendere bellissima la tavola ti consigliamo di realizzare un centrotavola floreale a cui legare dei nastrini in tinta rosa o azzurri a seconda del caso. Per la scelta floreale il consiglio è di farsi guidare dal fioraio di fiducia e comunque di puntare su fiori bianchi o dai toni pastello e che non abbiano profumi molto intensi e forti che potrebbero disturbare gli ospiti.

Quelli adatti sono: i tulipani, ortensie, i gigli, le rose bianche, le margherite e le gerbere. Senza spendere molto per contenere i fiori potrai usare teiere, bicchieri, bottigliette, vasetti in vetro, scatole di latta o cestini in vimini per dare un tocco vintage alla festa. Per dare un effetto originale potrai rivestire i contenitori con stoffa, pizzo dalla fantasia dedicata e chic.

Ti consigliamo di acquistare tovaglie, piatti, bicchieri e stoviglie bianchi o di colori chiari in abbinamento con il resto degli addobbi. Aggiungendo delle belle candele puoi trasformare ed impreziosire la tavola dandole un aspetto luminoso scenografico. Per non spendere molto, potrai inserire ciascuna candela in un vasetto di vetro da ricoprire con stoffa.

Al mercato, nei negozi di tessuti, nelle mercerie, ma anche on line puoi trovare stoffe, pizzi e tulle che fanno il loro effetto ad un prezzo conveniente. In questo modo non avrai bisogno di cercare candele particolarmente costose per creare un effetto romantico e delicato nell’ambiente.

Addobbi battesimo con palloncini per bimba e bimbo

decorazioni-battesimo-palloncini

I Protagonisti indiscussi tra le decorazioni saranno sicuramente i palloncini che mettono tanta allegria in grandi e bambini. Se deciderai di gonfiarli con l’elio sarà bello vederli svolazzare all’interno della location che avete scelto per il battesimo. I colori tenui e non troppo vivaci sono quelli più indicati vista la delicatezza della festa. Annoda i palloncini al tavolo del buffet e lasciali volare fino al soffitto per ottenere un effetto di movimento o in alternativa legali ai festoni. Se desideri ottenere un effetto chic e sofisticato, spendendo poco, ricopri ogni palloncino con un morbido tulle annodato con fiocchetti.


Nel fervore dei preparativi, per questo giorno così bello ed importante, potrebbe esserti molto utile visitare il sito di Given2, che si occupa di creare una LISTA REGALI PER IL BATTESIMO. Con Given2 riceverai somme di denaro direttamente sul tuo conto corrente e regali veri per il Battesimo, senza costi di intermediazione. Inoltre, ti sarà assegnato un sito web già pronto e potrai personalizzarlo a piacimento oltre che condividerlo con i tuoi invitati. In questo modo potrai comunicare con loro e ringraziarli del regalo ricevuto! Gli invitati potranno scegliere il regalo comodamente da casa senza nemmeno doverlo andare a cercare…

 



Fabe personalizzate  di Libro Magico


39,7049,70
39,7049,90
39,7049,90

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *