Sacchettini battesimo portaconfetti – 5 idee originali da non perdere

Sacchettini battesimo portaconfetti – 5 idee originali da non perdere

Stai pensando a come organizzare il Battesimo del tuo bimbo e hai bisogno di idee originali e diverse dal solito per creare dei sacchetti per le bomboniere o per i confetti? Oggi noi ti suggeriamo alcune soluzioni fai da te economiche ma originali e che puoi divertirti a preparare con la madrina, con tuo marito, o con chiunque tu preferisca. Potrai creare dei simpatici sacchettini o scatoline in pochi minuti…


Confezionare facili sacchettini per bomboniere

Le buste a forma di animale

Una prima idea originale che abbiamo testato e che vi consigliamo viene direttamente dal blog di Martha Stewart, famosa conduttrice americana icona delle trasmissioni di cucina e fai da te negli USA.

Si tratta di una busta di carta a forma di animale (ad esempio di coniglietto) utile ad esempio per confezionare e contenere gli inviti per il Battesimo del bambino. Per realizzarla è sufficiente una busta colorata (lo stile e quello che si usa per la corrispondenza), ma per i sacchettini per femminucce sceglieremo un colore rosa o violetto. Per i maschietti andrà bene un colore sull’azzurro o sul verde.

Per disegnare un coniglietto, da un cartonicino è possibile ritagliare due ovali piuttosto allungati che andranno incollati sul margine richiudibile della busta. Queste due forme saranno le orecchie dell’animale. Gli occhi, il naso e la bocca possono essere disegnati direttamente con un pennarello scuro.sacchettini-battesimo-bambino

Il risultato è molto gradevole esteticamente e può essere utilizzato, se il cartoncino è abbastanza resistente, anche come portaoggetti per la casa.

Oltre al coniglietto potrai divertirti a fare tante forme personalizzate, come il cane, il gatto, il gufo, eccetera… basta un po’ di fantasia e non c’è nulla che tu non possa realizzare con questo facile metodo.

Le farfalle lecca-lecca

Una seconda idea molto originale è quella di creare delle piccole farfalle con delle frasi personalizzate all’interno (trovi qui le migliori frasi per Battesimo). La testa e il corpo della farfalla sono fatte con un semplice lecca lecca incartato, mentre le ali sono ritagliate su un cartoncino colorato. L’effetto è simpatico e divertente e potranno servirti per accompagnare le bomboniere per il Battesimo che avrai scelto per i tuoi invitati.

sacchettini-bomboniere-fai-da-teSacchettini Battesimo fai da te facili

Se non hai molto tempo da dedicare alla realizzazione dei sacchetti per i confetti, allora puoi scegliere una soluzione economica ma allo stesso tempo di sicuro successo.

Cosa serve? Semplicemente della stoffa colorata e dei nastrini abbinati. Puoi trovare tutto il necessario in qualsiasi merceria della tua zona. Per realizzare l’effetto come nell’immagine a destra ti basta ritagliare tanti quadrati a cui potrai dare la forma di un sacchetto e richiudere con il nastrino. Per la decorazione esterna sei libero di sperimentare. Puoi inserire spille da balia, incollare forme di animaletti ritagliati con la stoffa, aggiungere cuoricini o mini biberon di plastica.

In questo modo ciascun invitato avrà un sacchetto originale e personalizzato.

Tutorial per realizzare scatoline per battesimo in cartone

Abbiamo trovato on line questo interessante tutorial. Ti mostra cosa serve e soprattutto ti guida passo passo alla realizzazione di originali scatoline in cartone che puoi utilizzare sia per le bomboniere che come portaconfetti.

Guarda la video guida

Galleria di immagini di sacchettini per il Battesimo

Quella che ti mostriamo ora è una galleria di immagini con alcune idee originali  che puoi provare a realizzare a casa. Sono facili da realizzare e non c’è bisogno di una spesa eccessiva. Ecco le più belle…

Schemi ad uncinetto per i sacchettini per il Battesimo

Se stai cercando uno schema semplice da realizzare ad uncinetto con cui realizzare i tuoi portaconfetti o per le bomboniere ti proponiamo un classico: una scatolina con ciucciotto. Se sei quindi un’appassionata di punto croce, qui trovi il video tutorial da seguire passo passo con la lista degli occorrenti:

Guarda il video tutorial

sacchettini-bomboniere-solidaliSacchettini Battesimo solidali

Se davvero non hai il tempo per il fai da te e cerchi una soluzione alternativa, diversa dal solito, ti consigliamo i prodotti di Altromercato.

A questo link puoi trovare tanti piccoli sacchettini per il Battesimo, realizzati attraverso il circuito di garanzia internazionale del commercio solidale. Gli oggetti che acquisterai su questo sito andranno a finanziare le forme di micro-credito al nord e al sud del mondo.

Un’idea regalo per il Battesimo

La tua madrina ti ha chiesto di scegliere cosa regalare per il Battesimo della tua bimba e anche tu hai le idee poco chiare? Potresti suggerirle la fiaba personalizzata realizzata da LibroMagico.com. Sarà il primo libro per il tuo bambino: 30 pagine in cui sarà lui/lei protagonista di una storia indimenticabile. Ideale come storia per la buonanotte, sarà un ricordo indelebile che resterà al festeggiato anche quando diventerà adulto! Prova subito l’anteprima GRATIS.

idee-regalo-madrina-battesimo


Altre idee per il Battesimo…

[blog_section nitems=”-1″ enable_slider=”yes” enable_thumbnails=”yes” enable_date=”no” enable_title=”yes” enable_author=”no” enable_comments=”no” animation_delay=”0″ cat_name=”regalo-battesimo” animate=”” ]

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *