Regalo Battesimo madrina – Scopri le 10 idee per un dono originale al bambino

Nome del Bambino (obbligatorio)

Carica una foto del protagonista (puoi allegarla adesso o dopo)

Inserisci la tua email (obbligatorio)

Inserisci il numero di telefono (facoltativo)

Ti avviseremo con un sms quando l'anteprima sarà pronta

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy

Sei stata invitata a fare da madrina al Battesimo di un bimbo ma non sai ancora quale dono scegliere? Lo sai ormai da un paio di mesi ma non sei riuscita ancora a pensare ad un regalo adatto per una madrina e non sai quanto spendere? Se hai l’onore di essere la madrina di Battesimo di una così giovane vita, significa che sei una persona molto speciale per i genitori e per il bambino festeggiato e quindi hai un rapporto molto particolare ed intenso col bambino! La madrina di Battesimo sarà presente con il suo esempio e la sua vicinanza per tutta la vita: ecco perché, probabilmente,  quando ti hanno chiesto di fare da madrina ti sei commossa…Ciò che ti proponiamo è di scegliere qualcosa di esclusivo che resterà per sempre! Se hai bisogno di un regalo Battesimo madrina originale e diverso dal solito, ecco allora alcuni consigli che ti aiuteranno a far bella figura e ad emozionare i genitori. Ti consigliamo anche di guardare l’articolo con le idee più vendute e gradite per fare un  regalo Battesimo  e l’articolo sui   Regali battesimo più originali

Regalo battesimo dalla Madrina

10 idee originali per il regalo Battesimo madrina

regalo-battesimo-per-bambini

1- Libro Magico Battesimo

 

E’ un particolare volume a colori, composto da tante pagine emozionanti, in cui viene illustrata una fiaba personalizzata creata apposta per il Battesimo del bimbo o della bimba. E’ un regalo pensato proprio per questo giorno felice con colori sgargianti e vivaci. La storia, raccontata sotto forma di filastrocca, attrae anche i bambini più piccoli ed è adatta da 0 a 24 mesi. Sfogliando le pagine potrai rivedere il viso del bebè all’interno della  storia costruita interamente per lui.  Le opinioni sul libro sono tutte positive ed il servizio assistenza clienti è a tua disposizione per qualsiasi difficoltà o problema. Si tratta di un’esclusiva ideata da Libro Magico…Non potrai trovare questo libro da nessun’altra parte! Scegli solo l’originale! E’ il regalo battesimo dalla madrina più amato e richiesto!

CREA IL LIBRO MAGICO >


regalo-battesimo-economico2- Libro Magico Smart

 

Per chi ha un badget limitato, libro-magico.com ha studiato un’alternativa più economica ma molto carina.

Una fiaba in cui potrai personalizzare con: il nome del bambino, dei genitori, della madrina e del padrino…e tanti altri dati. Le illustrazioni sono interamente a colori.  Nella versione smart non sarà però rappresentato il volto del bimbo, ma il personaggio cartoon potrà essere caratterizzato nel colore degli occhi.

E’ una fiaba perfetta per essere sfogliata con mamma e papà la sera prima di andare a dormire. Il bimbo si identificherà subito con il personaggio e le sue coloratissime avventure.

Guarda il Libro Magico Smart


quadro-albero-genealogico-regalo-battesimo

3- Quadro per il Battesimo con Albero Genealogico

Un buon regalo di Battesimo per madrina è il quadro con l’albero genealogico. E’ un’idea simpatica e molto originale in cui verrà ripresa tutta la famiglia del bimbo che si battezza.

Dai nonni, alla mamma al papà fino al bimbo. E’ un’esclusiva Libro Magico. E’ un dono che ti costerà poco ed è allo stesso tempo molto simpatico.

Puoi utilizzarlo anche per accompagnare un regalo classico per madrine come una collana in oro o un braccialetto.

Guarda il quadro con l’albero genealogico per il Battesimo


quadro-personalizzato-per-bambini4- Quadro personalizzato della nascita

Perfetto per decorare la camera di un bambino, il quadro personalizzato è un’esclusiva Libro Magico. Disegnato con i colori del cielo e dell’arcobaleno, il piccolo protagonista viene accompagnato dalla cicogna nella sua nuova città, dove ad attenderlo ci sono mamma, papà e il loro infinito amore.

E’ un’ottimo regalo per madrina o padrino di Battesimo, visto che permetterà ai neo-genitori di emozionarsi con un dono originale e assolutamente diverso dal solito.

Guarda il quadro personalizzato


regalo-battesimo-madrina-soldi5- Un buono fruttifero postale

Sono dedicati a bambini e ragazzi con un’età compresa dai 0 e 16 anni. E’ un regalo intelligente perché permetterà al bimbo di esaudire un suo desiderio o di realizzare un suo sogno quando sarà maggiorenne.

Regalare soldi per un Battesimo è una cosa che si faceva già tanti anni fa, con dei buoni che magari rendevano di più: dopo 18 anni l’importo triplicava. Ora le normative sono un po’ cambiate, per cui ti consigliamo di controllare i nuovi rendimenti proposti da Poste Italiane.

Verifica i nuovi Buoni Fruttiferi Postali


regalo-battesimo-madrina-oro6 – Collanina o ciondolo

E’ uno dei regali classici per madrina di Battesimo. Un ciondolo o una collanina in oro, argento o oro bianco, a seconda del budget disponibile. Molto infatti dipende da quanto vuoi spendere per il regalo del bimbo.

In ogni gioielleria troverai comunque tante alternative per un dono di valore che gli resterà per tutta la vita. Anche su internet puoi cercare delle idee originali con prezzi anche più bassi dei negozi che hai vicino casa. Cerca qualcosa che non sia legato alla moda, altrimenti rischi che non la metterà mai crescendo.


torta-di-pannolini7- Accessori per il bebè

Fare un regalo di Battesimo per madrina non è mai facile soprattutto se si cerca l’originalità. Se vuoi puntare sull’utilità del dono puoi sempre pensare a degli accessori per la crescita del bambino. Ovviamente devi essere sicuro che l’oggetto regalato non sia già presente in casa.

Dalla torta di pannolini al seggiolone, dal nuovo passeggino al cavallo a dondolo che potrà usare il bimbo quando imparerà a stare in piedi. Ogni idea è sempre ben gradita, purché sia fatta col cuore e che abbia un’utilità in casa per mamma e papà o meglio ancora per il bebè. Non sarà certo un regalo che durerà in eterno, ma potrà fare la differenza nei primi mesi di vita del bimbo.


regalo-battesimo-madrina-foto8- Servizio fotografico professionale

E’ un regalo molto originale e gradito dai genitori che possono avere un album o uno scatto d’autore assieme al neonato. I prezzi sono decisamente diminuiti negli ultimi anni e sono nati studi professionali specializzati proprio sui bambini.

Potrai realizzare delle foto in bianco e nero o a colori da conservare in un album o da far stampare poi ed incorniciare. E’ un ricordo bellissimo ed un dono sensazione al cui possono partecipare anche padrino e madrina di Battesimo.


regalo-battesimo-madrina-corso9- Un corso di nuovo per il bimbo

Può sembrarti un regalo molto strano per una madrina, ma in realtà viene consigliato da tantissimi pediatri. Il bimbo sperimenta subito le sue capacità motorie già pochi giorno dopo la nascita, anche se in genere i corsi vengono praticati dai bambini di 2-3 mesi.

Proprio per questo noi lo consigliamo come un buon regalo di Battesimo per madrina, originale sicuramente e allo stesso tempo utile per la crescita psicofisica del bambino.


 

10- Asinello a dondolo:

E’ un simpatico giocattolo di peluche soffice e simpatico.

I primi tempi va utilizzato sotto supervisione di un adulto per evitare cadute. A bordo dell’asinello il bimbo si divertirà a dondolare … Può essere sicuramente adatto come regalo di battesimo!

Lo puoi trovare a circa 99,97 €
VAI ALL’OFFERTA >

 

Il galateo impone un ruolo molto importante alla madrina. Dovrà prendersi cura del bambino ed aiutare i genitori nel processo di crescita. Il legame che si genera con il piccolo festeggiato è più unico che raro. Scopri le frasi battesimo madrina per poterti  ispirare nello scrivere una dedica o un biglietto di auguri per accompagnare il regalo. Meglio quindi far bella figura e scegliere un buon regalo di Battesimo per madrina. E tu cosa regalerai al tuo figlioccio?