Regalo Battesimo Bambina

Il rito del Battesimo è forse il momento più importante nella giovane vita di una bambina. L’acqua, la luce e il vestitino bianco sono il simbolo di un evento speciale che introduce la bimba nella comunità. Un momento così importante merita un regalo speciale, diverso dal solito e soprattutto originale, soprattutto se si riveste il ruolo di madrina di Battesimo. La domanda che ci si pone puntualmente ogni volta è: cosa regalare al Battesimo di un bimbo? Piuttosto che regalare il solito punto luce in gioielleria, che tra qualche anno non sarà più di moda e che la bambina da grande non indosserà mai. Niente oro e argento allora, ma meglio optare per un regalo di Battesimo originale e creativo, che sorprenda positivamente mamma e papà.

Come scegliere il regalo di Battesimo per una bimba

Indipendentemente dal budget e da quanto si vuole spendere, è importante scegliere un dono che resti alla bambina per sempre e che possa ricordarle che, durante il suo giorno di festa, tu eri lì, accanto a lei. Scegliere un regalo originale non significa quindi solo semplicemente fare un dono ad una bimba, ma dimostrarle il tuo affetto con un’idea che potrà apprezzare anche quando crescerà. Ecco la ragione per cui Libro Magico ha preparato un regalo personalizzato che puoi disegnare su misura per la piccola festeggiata.

La fiaba Libro Magico per la bambina

Disponibili in catalogo trovi due edizioni speciali pensate per la bimba da festeggiare:

  • EASY – composta da 24 pagine  a colori e ben rilegate
  • GOLD – composta da 35 pagine a colori e ben rilegate con un maggior numero di illustrazioni

E’ quindi un originale regalo di Battesimo per bambine perfetto per i nonni, per il padrino o la madrina. Sarà questo il primo libro della bimba: la mamma potrà leggerglielo come favola della buonanotte per i suoi primi anni di vita e sfogliarlo teneramente assieme quando dovrà imparare a leggere le sue prime letterina.

CREA IL LIBRO MAGICO >

CREA IL LIBRO MAGICO >

Com’è fatto il Libro?

Nell’esempio che puoi vedere del Libro Magico Regalo per Battesimo per femminuccia puoi vedere alcune pagine del Libro di fiabe personalizzato per il Battesimo. Emozionanti le pagine  in cui la bambina festeggiata viene trasportata in volo dalla Cicogna per dirigersi in direzione della mamma e del papà. La scritta ” mamma e papà” appare all’interno di un palloncino colorato che vola mosso dal vento. Si giunge a questa scena del racconto  dopo che la bimba è stata presa per mano ed accompagnata da una “Stella altruista” che ha voluto avverare il desiderio d’amore dei genitori della piccola. In queste specifiche pagine che vedi nell’ illustrazione,  è inserito il mese di nascita della bambina. Tutto è scritto sotto forma di filastrocca in rima, in modo da rendere orecchiabile alla bambina l’allegro e divertente racconto che parte della sua nascita per poi proseguire… La realizzazione attenta e particolareggiata dell’opera ne fa un regalo importante di grande pregio per fare davvero una bella figura senza spendere molto!

E’ un regalo ideale per una femminuccia di età compresa tra 0 e 18 mesi.  Nelle pagine dedicate al Battesimo la bimba appare all’interno di un fagotto di color rosa trasportato in volo da due colombe bianche che sono il simbolo tradizionale della pace e simbolo cristiano del sacramento del Battesimo. Sul fagotto potrai decidere di inserire la data del sacramento che così resterà per sempre impressa nella memoria della famiglia.  Puoi notare che, all’interno del cuore, che vola accanto alla bambina festeggiata, puoi inserire i nomi della madrina e del padrino di battesimo. Nella pagina abbinata è inserita una filastrocca in rima che parla dell’amore di cui la bimba è circondata e della magnifica danza che è la vita. Parla dell’importanza della fratellanza e dell’amore della famiglia ed ha, per questo, anche un significato spirituale.

Verso la fine del libro la bambina protagonista del regalo apparirà nelle vesti di un tenero angioletto che scaglia una freccia d’amore verso un cuore nel quale è possibile inserire i nomi di parenti, e comunque delle persone care alla bimba e ai suoi genitori. Questa ulteriore personalizzazione renderà il regalo per il battesimo ancor più prezioso ed esclusivo: un regalo di gran gusto!

L’unicità del libro è dovuta al fatto che è creato apposta per la bambina da battezzare. Al”interno dell’opera è inserita una pagina certificato che ne dichiara l’assoluta esclusività. Senza doverti recare in gioielleria, magari ad acquistare un punto luce, puoi creare on line un qualcosa di molto più chic e prezioso che renderà la bimba una vera vip!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *