Regali Battesimo – 10 idee originali per tutte le tasche

Regali Battesimo – 10 idee originali per un bimbo (e i suoi genitori)

Sei stata invitata al Battesimo del bambino della tua migliore amica e non hai ancora scelto un regalo? E’ il Battesimo del tuo nipotino, magari sei tu a fargli da madrina, e vuoi sorprendere tutti con un regalo speciale, alternativo e che ricorderà per sempre? Ecco allora i 10 regali per Battesimo più originali, simpatici e creativi per dimostrare tutto il tuo affetto al bimbo e alla sua famiglia. Ti consigliamo  di leggere anche  un altro articolo con altri spunti  per un regalo battesimo alternativo.

 

Nome del Bambino (obbligatorio)

Carica una foto del protagonista (puoi allegarla adesso o dopo)

Inserisci la tua email (obbligatorio)

Inserisci il numero di telefono (facoltativo)

Ti avviseremo con un sms quando l'anteprima sarà pronta

Dichiaro di aver letto l'informativa sulla Privacy

 

regalo-battesimo-personalizzato
regalo-battesimo-creativo
regalo-battesimo-veloce

1) Il Libro Magico di fiabe personalizzate

Si tratta di uno dei più bei regali Battesimo che si possa fare ad un bambino o a una bambina. Sarà il suo primo libro: mamma e papà potranno leggerglielo tutte le sere come fiaba della buonanotte oppure potranno sfogliarlo teneramente assieme. Completamente personalizzato, il libro è composto da 35 pagine colorate e illustrate. La fantastica particolarità di questo libro è che le immagini sono personalizzate con il viso del bambino protagonista. Ogni pagina sarà una indescrivibile emozione per il bambino e la sua famiglia! I testi sono composti da frasi e filastrocche emozionanti e divertenti pensate in esclusiva per il  bambino. Non troverai un regalo così da nessun’altra parte: Libro Magico è l’unico brand a realizzare questa speciale edizione di Fiaba personalizzata che resterà per sempre un fantastico ricordo…Se il bimbo è molto piccolo avrai l’onore di regalargli il suo primo libro, da sfogliare assieme a mamma e papà. Per i genitori, leggere questo magnifico libro gli sarà di aiuto anche quando il piccolo avrà difficoltà ad addormentarsi la sera! Resterà un regalo gradito e sentito anche a distanza di anni, perché è un dono introvabile ed importante con cui ben impressionare mamma e papà del bimbo.

CREA IL LIBRO MAGICO >



2) La torta di pannolinitorta-di-pannolini

Ricorda moltissimo una torta per il Battesimo, ma è puramente estetica. La torta di pannolini è fatta con tante colorate decorazioni e, appunto, con dei pannolini arrotolati. E’ di uno dei Regali di Battesimo che si sta diffondendo maggiormente negli Stati Uniti negli ultimi anni e certamente non manca di originalità.

E’ molto creativo e può essere preparato a casa senza troppe difficoltà in una mattinata di lavoro. Gli “ingredienti” sono pochi e facili da lavorare. Ti riportiamo un facile tutorial…

Scopri come preparare una torta di pannolini in meno di 20 minuti

peluche-regali-battesimo3) Il peluche personalizzato

Cosa c’è di più bello e divertente di presentarsi a questo speciale giorno di festa con un maxi peluche (magari di dimensioni extra extra large)? E’ un regalo generalmente che mamma e papà per primi gradiscono tantissimo: è divertente, è tenero e soprattutto resterà al bambino per sempre! Ovviamente attenzione alla qualità di questi tipi di regali: il prodotto deve essere a norma e certificato per bambini.

Anche quando non sarà più un bambino, il festeggiato avrà sempre il suo gigante amico speciale da abbracciare dopo la scuola o dopo il lavoro…


4) Le cornici d’argentocornice-argento-battesimo

E’ uno dei regali di Battesimo più classici e allo stesso tempo, forse, anche un po’ scontati. Il consiglio che vi diamo è di personalizzare questo tipo di regalo con qualcosa di creativo. Un’idea? Perché all’interno della cornice non inserire anche una fotografia con il bambino? Magari con un taglio un po’ speciale, come può esserlo un puzzle oppure una foto 3D. Esistono tanti servizi online, ma anche un semplice fotografo o un negozio che si occupa di stampe saprà creare un regalo originale e completamente personalizzato.


 5) Kit per genitori

E’ vero il bambino è piccolo ed un regalo anonimo rischia di essere dimenticato troppo facilmente. Un’idea che sicuramente farà molto comodo a mamma e papà è quella di comprare un kit completo per la cura del bimbo. Si tratta cioè di creare una speciale confezione ricca di oggetti che possono essere utili ai genitori, come un omogeneizzatore, un baby monitor e tanti piccoli accessori che probabilmente mamma e papà non compreranno mai, ma che potrebbe essere loro molto d’aiuto. In qualsiasi negozio di elettronica potrai trovare tanti piccoli regali per questo battesimo hi-tech.


6) Tanti auguri con un regalo d’oro

Si tratta di uno dei regali di Battesimo più difficili da indovinare, ma allo stesso tempo molto gettonati. Il nostro consiglio è di scegliere con attenzione la collanina o il braccialetto da regalare e di ragionare come se il bimbo o la bimba fossero già grandi. Questi tipi di oggetti dipendono molto dalle mode del momento, per cui è preferibile scegliere qualcosa di poco vistoso e molto personalizzato. Può essere ad esempio una catenina d’oro o un bracciale con inciso il proprio nome, un carillon o addirittura un gioiello personalizzato.


regali-battesimo-equosolidali7) Regali Battesimo solidali

Il rito del Battesimo è un momento molto profondo e ricco di significato per la vita di ogni bambino, che entra ufficialmente nella comunità cristiana. Pensare a dei regali di Battesimo equosolidali significa fare una buona azione e incentivare un mercato più giusto anche nei Paesi più svantaggiati del mondo. I prodotti sono tutti di qualità e conformi a tutti i regolamenti internazionali.

Guarda subito i più bei regali di Battesimo equosolidali


regali-battesimo-william-kate8) Una piccola opera d’arte

E’ certamente un regalo molto alternativo e diverso dal solito, in fondo, perché no? Può essere un quadro con un preciso significato oppure una mini scultura incisa nel legno. E’ un’idea molto di moda negli ultimi anni: alla famiglia reale inglese, William, Kate e il piccolo George hanno ricevuto in dono proprio una scultura d’argento con il calco delle mani e dei piedi del bambino. E’ un dono strano, ma che certamente non è passato inosservato né sarà dimenticato facilmente.


9) Adotta un animale

regali-battesimo-bambiniUn cane può essere il migliore amico per un bambino. Lo proteggerà a costo della sua stessa vita e sarà il suo migliore compagno di giochi. Si tratta però di una decisione da prendere in maniera ponderata ed è preferibile una taglia media o piccola. E’ fondamentale che il bimbo non abbia alcun tipo di allergia, che la casa sia sufficientemente grande e che i genitori siano degli amanti convinti degli animali. Adottare un cane (mai comprarlo! meglio adottarne uno abbandonato) infatti non è un gioco, ma un impegno serio ed una responsabilità per gli stessi genitori che dovranno prendersene cura, parallelamente al bimbo. Piuttosto che poi essere costretti a dar via l’animale e spezzargli così il cuore, è possibile regalare al bambino un’adozione a distanza. Tra le associazioni cinofile riconosciute a livello nazionale consigliamo la Lega del Cane (legadelcane.org), mentre per salvare una specie protetta puoi visitare la pagina del wwf  (adozioni.wwf.it)


10) Bustina con i soldi o buono fruttifero?

Se proprio non sai cosa regalare ad un Battesimo allora puoi ricorrere alla classica ma graditissima busta con i soldi. Sicuramente i genitori apprezzeranno molto di più. Un regalo che si usava molto negli anni ’80 erano i buoni fruttiferi postali, che dopo 30 anni addirittura triplicavano. Oggi questa formula non esiste più, ma esistono ancora diversi tipi di buoni fruttiferi in banca o alle poste che possono rendere molto bene se lasciati maturare diversi anni.

Dopo questa carrellata di regali per Battesimo hai visto che non importa quanto spendere: non servono grosse cifre, ma cosa davvero importante è il gesto, la creatività e l’amore con cui sono stati pensati o preparati. Il nostro consiglio è di scegliere con cura questo regalo: che sia personalizzato, originale e soprattutto che resti nella vita del bambino per sempre.


 

39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,70
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,90
39,7049,70

Un pensiero su “Regali Battesimo – 10 idee originali per tutte le tasche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *