Cosa regalare a un neonato, le migliori idee online

Cosa regalare a un neonato – le migliori idee online

Vorresti fare un regalo ad una mamma e al suo bimbo appena nato? Vuoi dei consigli e delle idee su cosa regalare ad un neonato?  Ti stai chiedendo: “cosa posso regalare ad un neonato che ha tutto?” Ecco allora alcuni interessanti suggerimenti per un pensiero originale ma allo stesso tempo utile alla mamma e al papà del bambino.

Ecco come scegliere un regalo utile

Generalmente quando nasce un bimbo, la mamma e il papà ricevono tanti doni e molti di questi sono tutine, calzini, cappellini. Insomma il bebè ha praticamente il guardaroba per i primi sei mesi già sistemato. Se stai cercando un regalo per un neonato che sia originale e diverso dagli altri, quindi, ti consigliamo di evitare il settore abbigliamento per bambini. Cosa regalare a un neonato che gli sia utile e che faccia piacere ai genitori? Per scegliere il dono cerca di immaginare la normale giornata della neo-mamma. A parte i vestitini, cosa le potrebbe servire?

LIBRO MAGICO PER LA NASCITA

Si tratta di un  libro personalizzato in cui il piccolo neonato diventerà il protagonista delle immagini. La storia parte dal desiderio dei genitori di avere un figlio, prosegue con il viaggio  fantastico del neonato trasportato dalla Cicogna.  E’ regalo unico ed originale che regalerà pagine di emozioni indimenticabili a tutta la famiglia,  lasciando tutti a bocca aperta.  La cosa entusiasmante è che questo dono resterà un prezioso ricordo per tutta la vita e non sarà dimenticato come accade ai soliti regali. Puoi richiedere  facilmente una ANTEPRIMA GRATIS, e farti, così,  un’idea  di questo  particolare e originale regalo nascita personalizzato.  Molti clienti scelgono questo regalo per il neonato anche come regalo del Battesimo….Scopri tutti i libri personalizzati da regalare ad un bambino

CREA IL LIBRO MAGICO >

Pannolini lavabili e igiene del bambino

Negli ultimi anni, anche per ragioni ambientali, i pannolini lavabili stanno tornando molto di moda. Si tratta di un regalo economico ed ecologico da fare a un neonato. Il tessuto infatti è perfettamente lavabile e permette quindi di risparmiare sull’acquisto di nuovi pannolini. Dal punto di vista ambientale, i pannolini lavabili sono un regalo perfetto, dato che non generano le tonnellate di rifiuti poco biodegradabili che vanno in discarica. A proposito, sai che esiste anche la torta di pannolini?

Torte di Pannolini

                 

Regali per neonato originali

Sempre restando in tema, cosa utilizzano molto i genitori prima e dopo aver cambiato il pannolino? Detergenti, saponi, creme anti arrossamento… perché allora non regalare al neonato e alla giovane mamma un kit di prodotti naturali per l’igiene? Amido di riso, olio di mandorle e tante altre preparazioni si trovano in erboristeria e faranno più che piacere ai genitori.

Regalo per neonato outdoor e passeggiate

Altro momento importante nella giovane vita di un bebè sono le passeggiate con mamma e papà. Cosa regalare ad un neonato? In inverno si potrebbe pensare ad un mini sacco a pelo, così da proteggere il bimbo e tenerlo sempre isolato dal freddo esterno. D’estate invece si può pensare ad un materasso realizzato in fibre naturali molto traspiranti. E’ da mettere nel passeggino, così che il bambino non sia a contatto diretto con il materiale sintetico con cui generalmente sono rivestiti anche internamente.

Giochi per neonati

Fatta la passeggiata, si torna a casa e dopo la pappa, prima della nanna cosa si fa? Si gioca! Cosa regalare ad un neonato? Esistono in commercio tantissimi giocattoli per bambini. Il gioco è importante per la vita di un neonato perché gli fornisce stimoli di crescita e non lo annoia. Ovviamente è importante assicurarsi che sia un prodotto certificato e progettato proprio per bimbi piccoli. Un’idea originale? Ecco il regalo fai da te per neonati: l’anello gioco per neonati

Ti consigliamo di leggere anche: cosa regalare ad un Battesimo

Un regalo per il neonato originale e sentito per il Battesimo

Se non hai ancora deciso cosa regalare a un neonato per il Battesimo, ma cerchi un dono speciale e che resti al bimbo per tutta la sua vita, ti consigliamo il nostro Libro per il Battesimo. Si tratta di una storia personalizzata con le migliori favole per bambini. Il tuo bebè diventerà protagonista di una storia magica e pensata proprio lui: illustrazioni, colori e filastrocche sono state scritte proprio per un bambino piccolo.

Ottima come favola della buonanotte, può essere letta dalla mamma e dal papà la sera prima di andare a dormire. Crescendo il bimbo potrà imparare le sue prime letterine e sfogliarlo teneramente con i genitori. E’ un dono diverso dal solito, originale e facile da creare. Bastano pochi click, la foto del bambino e puoi ricevere l’anteprima del tuo lavoro.

Cosa regalare ad un neonato per Natale

Per il suo primo Natale su questo mondo è importante scegliere un dono originale e sentito, che lo avvicini al clima natalizio con delicatezza e dolcezza. Mentre sonaglini e giocattoli vari rischiano di andar distrutti a breve, un bel carillon con una melodia in tema natalizio può essere un’idea regalo neonato originale e che ogni Natale potrà essere riscoperta e vissuta da tutta la famiglia. Meglio scegliere qualcosa di caratteristico e resistente. I migliori sono quelli in legno. Cerchi altre idee regalo per neonato per Natale? Ecco alcuni suggerimenti on line consigliati.

Cosa regalare ad un neonato per Pasqua

Ovviamente niente cioccolata e uova di Pasqua. Cosa regalare allora ad un bambino neonato di 3 mesi che ancora non è stato svezzato? Dato che il simbolo della Pasqua è il coniglietto, un’idea carina potrebbe essere quella di regalare al neonato un peluche in dimensioni originali. Diventerà il suo compagno di giochi e potrà teneramente abbracciarlo di notte o quando ha paura. Vuoi altre idee online su cosa regalare ad un neonato per Pasqua? Ecco alcuni suggerimenti on line consigliati.

regali-per-neonato-originali