Biglietti invito Battesimo da stampare

 

Biglietti ed inviti Battesimo da stampare: originali e creativi scegli i più belli

Stai pensando a come organizzare il Battesimo del tuo bimbo e hai bisogno di biglietti di partecipazioni originali e creativi? Cerca nella nostra speciale gallery le migliori immagini di inviti per Battesimo da stampare direttamente a casa. In questo archivio troverai le migliori partecipazioni online GRATIS e se non sai cosa scrivere puoi prendere spunto dalle nostre frasi per Battesimo. Scegli le immagini che più ti piacciono da scaricare, stampali e consegnali a parenti ed amici invitati.


Inviti Battesimo Bimba

Se la tua bambina sta per battezzarsi e non sai cosa scrivere sulle partecipazioni da inviare agli invitati, allora ti mostriamo qualche idea originale che puoi scaricare online GRATIS.

Sono originali e unici: sono stati creati infatti proprio dal nostro staff e puoi scaricarli in qualsiasi momento e stamparli su un A4 oppure su un cartoncino bianco che puoi acquistare in qualsiasi cartolibreria. Ecco la galleria dedicata ai biglietti di invito per il Battesimo per femminuccia

Partecipazioni online bimbo

Se invece hai bisogno di inviti per il Battesimo di un maschio, ti suggeriamo le seguenti alternative. Anche per queste immagini, create in esclusiva da Libro Magico, ti basta cliccare su quella che ti piace di più e poi premere il destro del mouse e “Salva Immagine”. Ecco la galleria degli inviti per maschietti da scaricare e stampare:

Inviti Battesimo con Foto

E’ molto originale l’idea di creare degli inviti con la foto del bambino. E’ un modo creativo e diverso dal solito per portare il sorriso del bimbo nella casa di parenti e amici attraverso un semplice biglietto di invito che potranno conservare per sempre. Ecco le migliori cornici che abbiamo trovato prestampati online e che da oggi puoi scaricare GRATIS solo su LibroMagico.

Inviti Battesimo Disney

Per chi invece cerca idee più creative ed originali, abbiamo selezionato una raccolta di immagini firmate Disney. Troverai tanti biglietti di partecipazioni con Topolino, Minnie e con i personaggi più amati dai bambini, come Cenerentola o Peter Pan, o alcuni cartoni animati più recenti ma molto amati dai bambini come Hello Kitty.

Partecipazioni Battesimo fai da te originali e divertenti

inviti-battesimo-fai-da-te
Una croce ritagliata e incollata all’esterno della busta rende l’idea di religiosità all’invito.

Se non sei interessato ai classici biglietti per il Battesimo da stampare e consegnare agli invitati, puoi inventarti tantissime soluzioni alternative. Le idee per partecipazioni originali sono praticamente infinite. Noi te ne segnaliamo solo alcune, ma se ne hai altre più originali, creative e diverse dal solito, segnalacele nei commenti. Non vediamo l’ora di sperimentarne di nuove… Ecco alcune delle più belle ed originali idee per gli inviti per il Battesimo:

  • Inviti cartacei da colorare – Basta un cartoncino, qualche colore a tempera e dei fiocchi colorati per creare un buon invito per la festa del bambino. Il cartoncino bianco piegato a metà diventa un perfetto stencil da decorare esternamente con il nome del bimbo, magari scegliendo delle lettere stilizzate.
  • Partecipazioni al Battesimo da creare col punto croce – se sei un’appassionata di cucito, il Battesimo del tuo bimbo è l’occasione migliore per sfruttare questo tuo hobby. Potrai realizzare un bellissimo sacchetto per contenere la bomboniera, ma anche gli stessi confetti. Inoltre  col punto croce puoi creare mille decorazioni con cui arricchire la tua partecipazione. Sarà per gli invitati un primo regalo originale per questa festa e sei puoi star sicura che non andrà buttato.
  • Inviti via mail – Per le coppie più giovani si sta già diffondendo l’invito digitale. E’ sufficiente un’email con una buona frase e una bella immagine allegata del bimbo per creare un invito di Battesimo personalizzato originale e sicuramente molto più economico rispetto a tutte le altre idee fai da te.
  • Inviti Battesimo Creativi TUTORIAL – Abbiamo trovato online questa bellissima guida per creare degli splendidi inviti per il Battesimo. Vi riportiamo il video: noi abbiamo provato a seguirlo passo passo ed è stato davvero facilissimo.

Idee consigli e suggerimenti

Il Battesimo è una giornata di festa da vivere con allegria, ma allo stesso tempo è un momento profondamente religioso. E’ il primo sacramento del bimbo e segna il suo ingresso nella comunità cattolica. Ecco la ragione per cui ti consigliamo uno stile sobrio, non solo per addobbi e decorazioni della festa o per l’abbigliamento (a proposito qui trovi una guida su Come vestirsi ad un Battesimo), ma anche per le partecipazioni stesse. E’ preferibile infatti che il testo degli inviti, soprattutto se arricchiti da una frase originale, siano scritti a mano e non prestampati. Certamente servirà per la mamma e il papà del tempo in più per prepararli, ma daranno sicuramente più soddisfazioni rispetto ai biglietti per il Battesimo prestampati che trovi in edicola o cartolibreria. Le partecipazioni fai da te hanno sempre quel tocco di originale e creativo che garantisce un’ottima figura con gli invitati.

Lista Battesimo

Un’ottima idea che ti consigliamo, per aiutarti nell’organizzazione di questa festa, è quella di realizzare una lista per il battesimo. Facendo la lista, infatti  non rischierai di ricevere tanti regali, tutti simili o anche inutili. In questo compito ti può aiutare il sito Given2. Creando la lista  potrai ricevere i regali scelti comodamente a casa tua, senza spese di commissione. Compilando questa lista, inoltre, ti verrà assegnato un sito web  già fatto. Potrai personalizzarlo secondo il tuo gusto e condividerlo con tutti gli  invitati. In questo modo potrai facilmente comunicare con loro e ringraziarli del regalo ricevuto!

Idee Regalo per il Battesimo

Gli invitati ti hanno chiesto cosa potrebbe piacere alla bambina o cosa potrebbe servirle, così da farle un regalo utile ma non hai idee? Allora ti consigliamo di suggerire loro lo speciale libro di fiabe personalizzate, da creare e stampare in esclusiva su Libro Magico. Sarà un dono creativo e diverso dal solito, sarà il primo libro del tuo bimbo e potrai usarlo come fiaba della buonanotte in questi suoi primi anni di vita. Il libro è formato da 30 pagine in cui il tuo bambino sarà protagonista di illustrazioni, filastrocche e tante immagini pensate proprio per il suo Battesimo. Inoltre da oggi puoi richiedere GRATIS l’anteprima. Prova subito e crea gratis l’anteprima del tuo regalo di Battesimo.


Altre idee originali per il Battesimo

[blog_section nitems=”-1″ enable_slider=”yes” enable_thumbnails=”yes” enable_date=”no” enable_title=”yes” enable_author=”no” enable_comments=”no” animation_delay=”0″ cat_name=”regalo-battesimo” animate=”” ]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *