Battesimo fai da te, le idee più originali un giorno speciale

Sono sempre più numerose le neo-mamme che decidono di organizzare il Battesimo da sole, magari con l’aiuto della futura nonna o delle amiche. Preparare un Battesimo fai da te può dare molte soddisfazioni e rendere il ricevimento davvero indimenticabile. In questa guida vedremo alcune idee originali per creare bomboniere, inviti e addobbi personalizzati, risparmiando e giocando con la fantasia.

SCOPRI DI PIU’ >

Se cerchi  di qualche buona idea per stupire gli invitati al battesimo, puoi creare per il tuo bambino il Libro Magico del battesimo, una speciale fiaba personalizzata con le sue foto. Si tratta di un fantastico libro che parte  dal racconto della nascita del bambino ed in cui il tuo piccolo diventerà il protagonista insieme a voi genitori. All’interno del libro c’è  una pagina sulla quale potrai far firmare tutti gli invitati al battesimo. In questo modo potrai  suggellare su un libro tutte le persone più care che hanno partecipato a questo giorno così emozionante per tutta la famiglia. Creando questo libro, quindi, potrai donare al tuo bimbo un’opera esclusiva che rileggerà  e sfoglierà anche quando sarà grande e,  allo stesso tempo,  dar vita ad un momento divertente e giocoso per  tutti i partecipanti che saranno chiamati a firmare sulla pagina, nello spazio apposito.

Come organizzare un battesimo fai da te

Il primo consiglio che ti può essere utile per preparare questo speciale giorno di festa dedicato al tuo bimbo, è di non fare tutto da sola. E’ impossibile pensare di poter pensare al rinfresco, alla torta, al rito in Chiesa, agli inviti, agli addobbi… Meglio piuttosto chiedere l’aiuto di persone fidate, magari proprio alla madrina o al padrino. Se non hai alcune idea su come si organizza questo giorno speciale, allora non puoi perdere la nostra speciale guida.


Biglietti di invito per un Battesimo fai da te originale

Non hai ancora deciso chi dovrà partecipare al giorno speciale del tuo bimbo? Leggi la nostra guida su Chi invitare al Battesimo. Se invece hai già una tua lista degli invitati, allora si può iniziare a creare il biglietto di invito personalizzato.

Puoi prendere ispirazione dalle più belle fiabe per bambini della Walt Disney, realizzando così un originale Battesimo fai da te con un tema specifico. Oppure se hai in mente qualcosa di più classico, puoi optare per bigliettini dai colori soffici come il bianco, il rosa per le bimbe o l’azzurro per il bambino. Ogni biglietto dovrà ovviamente riportare la data del Battesimo, il nome degli invitati, il luogo in cui si celebra la Messa ed, eventualmente, anche dove si svolge il rinfresco.

Abbiamo creato per te una speciale selezione di biglietti che puoi scaricare gratuitamente e stampare direttamente a casa tua. Troverai tante idee originali con cui potrai risparmiare tempo e soldi, dato che sarai tu stessi a stamparli.

rinfresco-battesimo-originale


Il rinfresco fatto in casa

La seconda cosa a cui bisogna pensare per organizzare un bel Battesimo fai da te è il rinfresco. Tradizionalmente per queste circostanze ci si affida al catering o meglio ancora ad un ristorante di fiducia, così che si possa avere più tempo per preparare la giornata. Negli ultimi anni è molto di moda, soprattutto tra le mamme più giovani, organizzare il rinfresco a casa, meglio ancora se c’è il giardino.

Un occhio di riguardo ovviamente va alla torta per il Battesimo, il pezzo forte di ogni rinfresco in cui fare tutti assieme gli auguri al bambino o alla bambina. Puoi divertirti a decorare la torta creando uno speciale cake topper: a forma di culla, di cicogna, di bimbo, c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Si può pensare così ad un menu personalizzato secondo i propri gusti, giocare ai fornelli con la propria abilità di chef e soprattutto preparare un pranzo o una cena che lasceranno gli invitati a bocca aperta.  Sei alla ricerca di un menu speciale da proporre ai tuoi ospiti?


Le bomboniere perfette per un Battesimo fai da te

Un allestimento perfetto da fare a casa non si può concludere senza delle originali bomboniere che possano far ricordare agli ospiti questa speciale giornata di festa. Per chi vuole prepararle da sole, ci sono tante idee online. A questo link puoi trovare 5 idee originali per preparare la bomboniere fai da te. Troverai tanti esempi di creazioni fatte da mamme e madrine come te.

Per rendere ancora più originali le bomboniere puoi creare dei magnifici  portabomboniere o sacchettini personalizzati, in carta, con l’uncinetto e punto croce…


Un’ idea originale per il regalo Battesimo

Il Libro Magico del Battesimo

Se stai cercando un regalo originale per il Battesimo, Libro Magico ti dà la possibilità di creare una speciale storia personalizzata adatta sia a maschietti che a femminucce. Potrai inserire il nome dei genitori, della madrina, del padrino e una dedica per il bimbo. La storia e le illustrazioni sono completamente personalizzate, questo è il motivo per cui il Libro Magico rappresenta un’idea regalo per Battesimo originale perfetta per bimbi e bimbe. E’ possibile realizzare anche la versione per gemelli: ti basta contattarci!

CREA IL LIBRO MAGICO >

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *