Auguri mamma – le più belle frasi, poesie ed immagini da dedicarle

CONTATTACI SU WHATSAPP >

Tanti auguri mamma! Quanti modi ci sono per esprimere il tuo affetto in occasione del suo compleanno o semplicemente per una giornata a lei dedicata? Se vuoi stupire il tuo genitore con qualcosa di originale bisogna dare spazio alla fantasia con dediche speciali pensate apposta per lei.

Guarda anche: I migliori regali di compleanno per la mamma

Come dire auguri alla mamma

Ci sono tanti modi per dimostrare il tuo affetto alla mamma: sms, lettere, disegni da colorare o semplicemente un bigliettino. Puoi addirittura fare gli auguri alla mamma su Whatsapp grazie alla tante gif animate o scegliendo per lei un video simpatico. Cosa occorre? Fantasia, originalità e alcune frasi dolci da cui prendere spunto.

Ecco una raccolta di frasi di auguri, immagini, aforismi e poesie per dire auguri alla mamma, la persona che puoi vuoi bene al mondo e che rende ogni tuo giorno speciale. Seleziona quelle che ti piacciono di più e prepara una lettera speciale accanto al regalo. La renderai la donna più felice e fortunata del mondo.


Auguri mamma frasi brevi

Cara mamma, nel giorno della tuo compleanno voglio dirti che ti voglio bene. Sei la persona più importante della mia vita e non smetterò mai di amarti. Tanti auguri mamma, ti voglio bene.

Anche se esistessero un milione di super-eroi, tu resti sempre la mia speciale super-eroina! Auguri mamma

Mi dai sostegno ogni giorno, mi sproni, mi aiuti a superare ogni giorno le difficoltà e i problemi della vita. Questa giornata di festa è dedicata a te. Il mio augurio per te viene dal più profondo del cuore. Ti voglio bene.

Una sola parola per descrivere mia madre? Semplicemente eccezionale. Auguri mamma

Tanti auguri mamma, anche se litighiamo ogni tanto, sei e resterai la persona più importante della mia vita.

Auguri mamma, attimi di felicità si aprono per noi in questa giornata di festa a te dedicata. Che possa la tua luce continuare a guidarmi sempre e possa il mio affetto ricambiare il tuo ogni giorno.

Che mondo sarebbe senza di te? Tanti auguri mamma, buon compleanno.

Gli anni passano ma ogni giorno diventi sempre più bella. Ma come fai? Auguri di buon compleanno mamma

Mamma e moglie perfetta. Tra tutte le donne del mondo tu sei la migliore. Ti vogliamo bene, tanti auguri mamma, grazie di esistere.

La mia vita senza di te non sarebbe così ricca di soddisfazioni e gioia. Auguri mamma x il tuo compleanno

Auguri mamma da stampare

Se vuoi un’immagine con dedica per la mamma per la sua giornata speciale, ecco le frasi più originali create in esclusiva da LibroMagico. Clicca sull’immagine che più ti piace, premi il destro del mouse e salva con nome. Avrai così la possibilità di scaricare gratis gli auguri per mamma da stampare a casa con il tuo pc.

Auguri mamma disegni da colorare

Questa sezione è dedicata ai bambini che vogliono fare gli auguri alla mamma con un simpatico e dolce bigliettino da colorare. Armiamoci quindi di colori, pennarelli e matite colorate e… buon lavoro!

Poesia di auguri alla mamma

Cosa c’è di meglio di una poesia di auguri per mamma? Puoi scegliere di scriverla tu di tuo pugno, oppure guardare un aforisma o una poesia di un poeta famoso. Ecco un paio di poesie “auguri mamma”. All’interno del nostro blog trovi tantissimi suggerimenti e spunti per citazioni ed aforismi per la mamma di tutti i tipi e adatti ad ogni circostanza o evento: dal compleanno al natale.

Guarda subito la raccolta di poesie per la festa della mamma

La prima poesia si chiama “La madre” è fu scritta da Victor Hugo nel XIX secolo. Sempre attuale, sempre tenera, dolce ed adatta a tutte le mamme del mondo:

La madre è un angelo che ci guarda
che ci insegna ad amare!
Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo
fra le sue ginocchia, la nostra anima
nel suo cuore: ci dà il suo latte quando
siamo piccini, il suo pane quando
siamo grandi e la sua vita sempre.

La seconda poesia è di Dante Alighieri. E’ un inno alla bellezza della figura della madre, una figura nobile e degna delle cerchie più alte del Paradiso.

Vergine madre, figlia del tuo figlio,
umile e alta più che creatura,
termine fisso d’eterno consiglio,
tu se’ colei che l’umana natura
nobilitasti si’, che ‘l suo fattore
non disdegnò di farsi sua fattura.
Nel ventre tuo si riaccese l’amore,
per lo cui caldo ne l’eterna pace
così è germinato questo fiore.
Qui se’ a noi meridiana face
di caritate, e giuso, intra mortali,
se’ di speranza fontana vivace.
Donna, se’ tanto grande e tanto vali,
che qual vuol grazia e a te non ricorre
sua disianza vuol volar senz’ali.

Se infine stai cercando una canzone di auguri a mamma ecco un video youtube che troverai molto interessante. La canzone è di Anna Tatangelo e si intitola La più bella (qui puoi vedere anche il video ufficiale). E’ una canzone scritta e dedicata alla madre, considerata una delle più belle manifestazioni canore che si può dedicare alla mamma. Nel video puoi ascoltare la canzone e leggere tante frasi brevi per gli auguri alla mamma.

Il regalo per la mamma

Se non hai ancora deciso il regalo da fare fare alla mamma, Libro Magico ti propone di creare uno speciale libro a fumetto personalizzato per la tua mamma. Ti basta caricare poche sue fotografie per avere una storia divertente, originale e simpatica interamente dedicata a lei. Guarda subito il fumetto per la mamma.